La pre-Beta di Windows 8 al CES 2012

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
I giochi su Windows Store per Windows 8

Windows 8 gira sui tablet di Nvidia, Qualcomm, Intel in mostra al CES 2012. Le novità della pre-Beta rispetto alla Developer preview

Anche se il keynote del Ceo di Microsoft al CES 2012 si è focalizzato su Kinect per Windows ed altri temi, la versione test di Windows 8 c’è eccome, al Consumer Electronics Show. Windows 8 gira su un tablet di Nvidia in mostra al CES, per esempio. Microsoft ha offerto in pasto la versione pre-beta del sistema operativo con interfaccia Metro, il primo OS di Microsoft nativo per tablet multitouche con chip Arm, Intel Atom a 32 nm, Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 a 1,5 GHz e Nvidia Tegra 3. La Beta sarà disponibile fra poche settimane.
Rispetto alla Developer Preview,  la schermata iniziale o Start screen è personalizzabile e permette di modificare sfondo e colore. Si intravede uno spazio dedicato alle notifiche nella parte bassa della schermata e con icone legate alle email, a promemoria e chat. Si possono creare i gruppi per le applicazioni. Il menu Setting rimpiazza il pannello di controllo, mentre lo storico Esplora risorse si rivoluziona nel look. Internet Explorer 10 , sulla scia delle le applicazioni, funziona a tutto schermo e supporta HTML5.A febbraio aprirà Windows Store for apps: ogni applicazione dell’app store ha la sua pagina, da vui scaricare e provare l’applicazione; fra le apps viste al CES spiccano eBay, CN collection, USA Today, iCookBook e People. Conferma la possibilità che le applicazioni per tablet Windows 8 non girino su PC.
Dì la tua nel Blog Vista dall’Alto: Una gran voglia di ultrabook, magari touch e con Windows 8
Windows 8 al CES 2012
Windows 8 al CES 201

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore