La prima beta di Firefox 4

ManagementMarketingNetwork

Un video mostra lo spostamento, all’interno della finestra della Beta 1 di Firefox 4, delle tab di navigazione nella parte alta della finestra stessa

Mozilla ha rilasciato la Beta 1 di Firefox 4. Le novità più rilevanti riguardano una diversa disposizione delle funzioni e lo spostamento, all’interno della finestra del browser, delle tab di navigazione nella parte alta della finestra stessa. Si tratta ancora di una beta, tuttavia Mozilla assicura che è sufficientemente attendibile per valutare le nuove features di Firefox 4.

Firefox 4 apre le porte alla tecnologia video WebM, ma forse potrebbe dare l’addio alle finestre di dialogo, e punta sull’interfaccia in stile Google Chrome. Firefox 4 potrebbe anche rivedere l’organizzazione delle impostazioni, eliminando le finestre di dialogo, ma portando tutto contenuto all’interno dei Tab. Infine Firefox 4 arriverà a 64-bit per Windows.

Dalla versione 3.6.4 il browser open source di Mozilla, inoltre, ha acquistato stabilità, mettendo Flash, Silverlight e estensioni in un processo separato: per evitare inutili crash.

Nei giorni scorsi il sito dei plug-in per Firefox, lanciato nel 2005, ha raggiunto i 2 miliardi di download.

SCARICA: Firefox 4 beta 1

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore