Video: La prima demo di Internet Explorer 10 gira su chip Tegra 2

Management

A Mix 11 fari puntati sulla nuova platform preview di Internet Explorer 10. Intanto esce la prima immagine di Windows App Store

A Las Vegas apre Mix 11 developer conference dove Microsoft ha mostrato una versione preliminare di Internet Explorer 10, a poche settimane dal rilascio di IE9. Microsoft aggiornerà nuove build ogni 12 settimane, rispondendo così a chi la critica per essere lenta nell’aggiornare il suo browser. Il prossimo Internet Explorer punta sul Web standard HTML5, per creare programmi più semplicemente tanto da essere usati su una varietà di devices. La prima platform preview di IE10 include il supporto per gli standard come CSS3 Gradients (nel background delle immagini) e CSS3 Flexible Box Layout.

Per la cronaca: Dean Hachamovitch e Steven Sinofsky (presidente della divisione Windows) hanno offerto l’anteprima test di IE10 su Windows: la demo è avvenuta con chip Tegra 2. Windows 8 girerà su chip Arm e Nvidia Tegra.

IE 10 platform preview: demo su Tegra 2
IE 10 platform preview: demo su Tegra 2

E intanto appare in rete la prima immagine di Windows 8 App Store, il nuovo concorrente diretto del Mac App Store di Apple. Si tratta del negozio di terze parti dedicato a Windows 8, il sistema operativo sia desktop che tablet. Windows 8 supporta anche i chip Arm. La decisione di Microsoft di chiamare il suo store di applicazioni esattamente come quello dell’avversario di Cupertino non è casuale, dopo che Microsoft ha incrociato le armi con Apple per opporsi alla brevettabilità del nome “App Store”. Già Apple ha fatto causa a Amazon AppStore, per la somiglianza con il suo Apple App Store. Windows 8 App Store andrà presto in Beta (mentre la beta di Eight potrebbe arrivare a fine estate alla PDC).

Windows 8 App Store
Windows 8 App Store

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore