La prima foto di PlayStation Phone

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Ecco Psp Phone. Segni particolari: Android 3.0 (Gingerbread) e Sony Marketplace. Sarà dotato di chip da 1GHz e supporto microSD cards

PlayStation Phone non è più fantasia, ma realtà. Si parla da anni di Psp Phone, e ora Gizmodo riporta un’immagine di Engadget sul primo PlayStation Phone. Se Xbox Live va su Windows Phone 7, Sony deve rispondere alla sfida portando la telefonia su Psp. Anche perché Apple iPhone sta cannibalizzando il mercato delle console portatili.

Dotato di 512MB di RAM e 1GB di ROM, la console-telefonica di Sony sarà equipaggiata con chip da 1GHz Qualcomm MSM8655. Secondo le indiscrezioni, i punti di forza di Psp Phone saranno Android 3.0 (Gingerbread)  e Sony Marketplace.

Sony ha mandato in pensione il vecchio Walkman, per voltare pagina e guardare al futuro. Snobbando le speculazioni (non confermate) di un’Opa ostile di Apple a Sony, il colosso nipponico vuole sfidare Apple a 360 gradi: con Google Tv contrasterà Apple Tv; con Android su Xperia sfida iPhone; con Psp-phone sbarra la strada all’erosione del gaming portatile a favore di iPod Touch e iPhone.

Ecco Psp Phone
Ecco Psp Phone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore