La prossima portatile Sony NGP si chiamerà Psp Vita

AccessoriManagementMarketingWorkspace

Sony dovrebbe svelare tutti i dettagli della seconda generazione di Psp a E3. Psp Vita avrà uno schermo Oled touchscreen

Sony ha registrato i domini PSvita.com e PlayStationVita.com, dunque è probabile che la console portatile di nuova generazione, nome in codice NGP, si chiamerà Psp Vita, anche se c’è ci dubita su Twitter. Ma la conferma arriverà solo a E3, la fiera dei videogame. La Psp di seconda generazione sarà dotata di schermo Oled touchscreen da 5 pollici con risoluzione 960 x 544 e Cpu di “classe avanzata”. La nuova Psp di Sony supporterà in pieno l’Unreal Engine, portando l’esperienza di gioco della console domestica in un contesto portatile grazie al motore grafico Epic. I titoli per Sony Playstation portatile Vita saranno sia a scaffale che in download.

Arriverà con dual sticks (niente nubs), connettività 3G e WiFi, GPS, touchpad fronte e retro, motion sensor, electronic compass, e doppia videocamera (davanti e dietro). Secondo Ubisoft, potrebbe costare fra 250 e 300 dollari, ma non ci sono conferme. Di recente Sony ha mandato in pensione Psp Go, per tagliare i “rami secchi”. Invece Sony Ericsson ha lanciato in Europa lo smartphone Xperia Play, noto come playstation phone.

Sony NGP, la Psp 2
Sony NGP, la Psp 2: si chiamerà PSP Vita
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore