La protezione "Smart" di Hp

Aziende

Hp estende Smart Office con nuove soluzioni di business protection per le Pmi che vogliono aumentare la sicurezza, migliorando la protezione dei dati e dei sistemi It

Hp offre nuove soluzioni e servizi di “business protection” che consentono alle Pmi di proteggere meglio i propri dati e definire politiche efficaci di back up e ripristino delle informazioni. StorageWorks Data Protector Express e StorageWorks MSA 1510i, rientrano nel quadro della strategia Smart Office con cui Hp approccia il mercato delle Pmi. L’obiettivo è semplificare le decisioni e i processi relativi all’It, così da lasciare l’azienda libera di concentrarsi sul proprio core business.

HP StorageWorks Data Protector Express è la prima soluzione software progettata per le Pmi che vogliono semplificare le attività di back up e ripristino del proprio patrimonio informativo. L’interfaccia grafica di Data Protector Express consente di gestire con pochi passaggi le politiche di back up e ripristino, i diversi supporti storage e il reporting, senza necessità di particolari competenze It. La soluzione può essere utilizzata in ambienti Windows, Netware e Linux, e non richiede l’implementazione di strumenti software specifici per ciascuna piattaforma. StorageWorks MSA 1510i è il nuovo array per soluzioni storage area network (SAN) basate su Ip che consente di far crescere l’infrastruttura storage in sintonia con lo sviluppo del business. Basata su iSCSI o Ip, questa soluzione permette di costruire e gestire una SAN in modo semplice ed efficiente, esattamente come accadrebbe per una rete Ethernet tradizionale. Inoltre, i clienti possono utilizzare gli stessi dischi dei server Hp ProLiant, inserendoli direttamente nell’MSA 1510i. Ciò è importante perché riduce il rischio di perdita dei dati che di solito accompagna il passaggio dalle soluzioni direct attached storage (Das) allo storage esterno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore