La pubblicità e Motorola trainano la trimestrale di Google

AziendeMarketingMercati e FinanzaPubblicità
Google Street View sanzionata per un milione di euro in Italia

Includendo i conti di Motorola Mobility, le vendite di Google salgono a 12.2 miliardi di dollari

Il fatturato di Google s’impenna del 35%, trainato dai click dell’advertising e da Motorola Mobility. Includendo i conti di Motorola Mobility, le vendite di Google salgono a 12.2 miliardi di dollari, contro i 9.03 iliardi di dollari di un anno fa. Google ha chiuso a maggio l’acquisto di Motorola da 12.5 miliardi di dollari. I profitti, prima dei costi, sono a quota 10.12 dollari.

La pubblicità sui dispositivi mobili e sui video di YouTube stanno contribuendo al boom dei click pubblicitari. I click sono cresciuti del 42%. Google sta lanciando il suo tablet Nexus 7 da 7 pollici, per sfidare Apple e Amazon nel mercato dei contenuti.

Ma gli analisti sono delusi, perché escludendo l’acquisizione di Motorola e i ricavi passati ai partner, Google ha riportato 8.36 miliardi di dollari, poco sotto le attese. Il titolo di Google è salito del 3%. Motorola Mobility, che possiede più di 17,000 brevetti, aiuta Google ad entrare nel mercato hardware per contrastare meglio Apple. Google detiene il 67% delle quote di mercato della ricerca online, il doppio di Bing e Yahoo! combinate. E Android sta spingendo i ricavi del mobile advertising. Nel display advertising, Google punta a ottenere il 16.5% del mercato USA alle spalle del 16.8% di Facebook. Ma Google punta al sorpasso nel mercato banner con il 20% l’anno prossimo, secondo EMarketer.

Google cresce grazie ai click advertising e a Motorola
Google cresce grazie ai click advertising e a Motorola
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore