La pubblicità in Rete evolve con il Real Time Bidding

ManagementMarketingNetwork
IAB Forum 2014: advertising online verso i 2 miliardi di euro
0 0 Non ci sono commenti

Iab Italia spiega i vantaggi del Real Time Bidding. Negli Stati Uniti traina la pubblicità online: l’asta in tempo reale vede molteplici acquirenti competere per le singole impression

Il Real Time Bidding rappresenta una nuova opportunità per lo sviluppo della pubblicità online. Negli Stati Uniti il Real Time Bidding (RTB) traina la pubblicità online, con un valore superiore al 30% del totale del mercato dell’advertising digitale. Secondo Simona Zanette, Presidente di IAB Italia, il nostro Paese ha tutte le carte in regola per giocare la partita e raggiungere gli attuali colossi. Il RTB in Italia vale oggi il 3% del mercato dell’advertising digitale. Però si stima che, investendo in scelte innovative, il valore possa crescere in maniera costante in pochi anni, raggiungendo i livelli degli USA, dove il Real Time Bidding si piazza al 30% del totale del mercato dell’advertising digitale. Francia e Germania, partiti nel 2011 da una situazione di mercato pressoché identica a quella italiana, oggi hanno raggiunto buoni livelli. In mercati virtuali dedicati, mediante tecnologie avanzate, molteplici acquirenti competono per le singole impression, con un sistema di “asta in tempo reale

“L’obiettivo di IAB Italia è quello di diffondere la cultura digitale nel nostro Paese e, con questo IAB Seminar vogliamo far luce su un fenomeno emergente che non va ignorato, ma valorizzato per coglierne tutte le potenzialità. Cosa serve al nostro Paese? Puntare su scelte sempre più innovative per rispondere ad un mercato in continua evoluzione. In questa direzione, ha spiegato il Presidente dell’Associazione – il fine di IAB è quello di supportare le realtà italiane non solo attraverso informazione e formazione, ma anche attraverso un impegno sempre più significativo nell’ambito dell’e-Privacy, perché siano sempre tutelati i diritti degli utenti, garantendo al contempo lo sviluppo del mercato.”

Aziende, operatori ed esperti del settore hanno analizzato tutti gli aspetti del nuovo protocollo di online advertising, che permette a editori e concessionarie di mettere l’inventory a disposizione del Real Time Bidding.

Iab Italia spiega  i vantaggi del Real Time Bidding
Iab Italia spiega i vantaggi del Real Time Bidding
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore