La pubblicità nei video crescerà a doppia cifra

MarketingPubblicità
Zenith: La pubblicità nei video crescerà a doppia cifra
2 24 Non ci sono commenti

Aumenteranno del 20% gli investimenti degli inserzionisti per l’advertising video. L’analisi di Zenith

I dispositivi mobili supereranno il desktop anche nella fruizione di video online. Nel 2016 salirà del 39% il tempo trascorso guardando filmati online su Mobile. La pubblicità nei video crescerà a doppia cifra: aumenteranno del 20% gli investimenti degli inserzionisti per l’advertising video. Lo riporta Zenith.

Zenith: La pubblicità nei video crescerà a doppia cifra
Zenith: La pubblicità nei video crescerà a doppia cifra

Dall’Online Video Forecast 2016, emerge che gli utenti globali spenderanno in media 19,7 minuti al giorno guardando filmati su smartphone e tablet, rispetto ai 16,0 minuti passati usando computer fissi o smart tv. Si tratta di un incremento del 39% per il mobile rispetto all’anno scorso, quando i minuti spesi nella visione di mobile video erano 14,2. Fermo al palo è il consumo di video su dispositivi fissi, con la maggiore fruizione tramite smart TV, che compensa in declino delle visualizzazioni su desktop.

A trainare la visione di video nel Mobile sono tre fattori: maggiore diffusione di questi dispositivi mobili, ormai low-cost nei Paesi a basso reddito; lo sviluppo di schermi migliori e la diffusione di connessioni dati ad alta velocità, in particolare la connessione 4G.

Dall’analisi di Zenith, risulta che il consumo di mobile video registrerà un balzo verso l’altp del 33% nel 2017 e del 27% nel 2018, fino a raggiungere i 33,4 minuti al giorno. I dispositivi mobile peseranno per un 64% sulla visione complessiva di video online nel 2018, mentre il consumo di video su dispositivi fissi aumenterà del 13% nel 2017 e del 3% nel 2018, raggiungendo i 18,7 minuti di fruizione, per via della sempre più comune adozione di smart TV.

In italia il video advertising cresce, a spese del display advertising tradizionale. Da qui al 2018, il tasso di crescita d’investimenti della spesa pubblicitaria in online video raggiungerà un +15,1% nel triennio in corso. L’audience crescerà del +2,0% di utenti online video nel 2016, nel 2017 e nel 2018.

L’advertising video su dispositivi fissi rappresenterà il 68% sul totale online video advertising quest’anno, in calo rispetto al 75% dello scorso anno, e solo nel 2018 il mobile advertising raggiungerà òa pubblicità su device fissi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore