La ricerca vocale di Google Mobile è su App store per iPhone

Mobility

I possessori di iPhone e iPod Touch possono scaricare, anche in italiano, la nuova applicazione. Ma il riconoscimento vocale funziona meglio coi termini inglesi o internazionali

Google ha rilasciato su App Store Google Mobile app for the iPhone, un’applicazione di riconoscimento vocale per iPhone e iPod Touch. Gli utenti di questa applicazione possono chiedere al proprio telefono, per esempio, dove si trovano ristoranti, cinema eccetera, nelle vicinanze. Il suono della voce viene convertito in un file inviato ai server di Google, e, una volta elaborato, viene restituito quanto prima individuando risultati pertinenti nel motore di ricerca.

Google Mobile si allinea a simili strumenti per cellulari di Yahoo! e Microsoft. Dopo Google Talk e Google Earth per iPhone, il Melafonino conquista un altro pezzetto di servizi made in Mountain View.

Ma, stando ai primi test effettuati in italiano, se termini internazionali come Pizza funzionano, la prova non va sempre a buon fine con altre parole italiane (Macityafferma che supermercatoè stato interpretato, con esiti esilaranti, come super man tattoo, e cioè tatuaggi del noto supereroe).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore