La roadmap di Skype 4.0

Management

La telefonia su Internet si evolve all’insegna della video chat. Skype prepara la Beta 2 e la Beta 3

Skype dovrebbe presto rilasciare Skype 4.0 in Beta 2 . Con la beta 2 si può passare dalla visione tradizionale a quella espansa di default, in modo da venire incontro alle esigenze di usabilità degli utenti. Oltre alla compact view, la beta 2 di Skype 4.0 aggiunge un’icona arancione per la notifica di nuovi messaggi e le notifiche delle chiamate perse.

La roadmap del Voip di Skype è così: Skype prepara la Beta 2 e la Beta 3, anche per consentire al software Voice over Ip di funzionare bene con Yahoo! Messenger , di cui è appena uscita la versione 9.0, e Windows Live Messenger in beta.

La nuova versione del software di VoIP con cui sarà possibile guardare chi chiamiamo. La Beta 1 di Skype 4 è solo per Windows, ma è in arrivo la release per Mac.

Skype ha lanciato le videochiamate nel 2005, ma allora gli utenti non erano pronti. Nell’era di YouTube, ora il mondo è cambiato: le videochiamate sono salite a l 28% su Skype.

La video chat sulla nuova versione test di Skype 4.0 renderà il video parte più integrante del servizio di telefonia su Internet. La nuova versione inviterà gli

utenti a inviare fotografie più grandi di sè, invece della foto tessera, per promuovere gli utenti a mettersi in mostra. La release 4 individuerà poi computer setting, banda disponibile e apparecchi audio o video connessi, per semplificare il tutto. Skype ha generato ricavi per 382 milioni di dollari nel 2007, e Wall Street prevede che arrivi a quota 500 milioni di dollari nel 2008. Skype conta su 309 milioni di utenti (a fine marzo) e 12 milioni in simultanea al giorno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore