La "Saga" di Zootecnica Group

Aziende

Anche le piccole aziende comprendono l’importanza del contributo tecnologico alla soluzione dei propri problemi. Ecco un esempio che riguarda la gestione contabile e l’accesso al mercato

Zootecnica Group, azienda che commercializzazione prodotti per animali, ha richiesto la consulenza di Saga, software house specializzata nello sviluppo e gestione di applicazioni e sistemi software, per avere una soluzione per l’analisi e controllo costi. Saga ha istallato un sistema a 32bit che permette di estrapolare i dati contabili ed extra contabili delle soluzioni esistenti e le rielabora fornendo una serie di indicatori. Zootecnica Group, pur essendo un’azienda a conduzione familiare, ha oggi quattro sedi distributive nel Nord Italia tra Milano e Pavia, che sono supportate da un unico centro di distribuzione. L’azienda impiega 30 dipendenti e lavora su un segmento di mercato che risente di carenze nei servizi. Saga ora sta realizzando una fidelity card e una soluzione per il commercio elettronico, due progetti di diverso spessore che fanno comprendere quanto Zootecnica abbia fiducia nella capacità tecnologica di risolvere problemi di gestione aziendale e di accesso diretto al mercato.

“Lo specifico know how tecnico accumulato ci ha permesso di affrontare e risolvere con estrema rapidità i problemi avvertiti dalla società – ha dichiarato Paolo Abrami, Direttore Pmi di Saga – e come si sa per l’imprenditore il tempo è denaro. Ora più che mai”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore