La Scala di Ripol

Aziende

Ripol, per pianificare, monitorare e ottimizzare tutte le fasi del proprio processo di produzione ha scelto la soluzione Scala

Nata nel 2001 come azienda a conduzione familiare Ripol, società operante nel mercato delle vernici in polvere e dei rivestimenti termoindurenti, è in costante sviluppo e vanta una produzione di svariate decine di tonnellate. La decisione di implementare il sistema gestionale integrato di Scala, è stata presa per gestire la movimentazione in automatico di tutte le materie prime e dei prodotti finiti, interfacciandosi automaticamente con il sistema di controllo qualità e con gli impianti produttivi. Scala offre un sistema Erp collaborativo che integra in un’unica piattaforma Microsoft, basata sugli standard web services, le tradizionali funzionalità Erp con i sistemi Crm e Scm, per consentire alle aziende di operare concretamente in tutto il mondo.

“Scala ci permette di pianificare, monitorare e ottimizzare tutte le fasi del processo di produzione – ha dichiarato Alberto Di Segni, corporate manager di Ripol – dall’ingresso delle materie prime, alla fase di controllo qualità, fino alla spedizione del prodotto finito. L’uso dell’Erp comprende la gestione amministrativa dei dati, l’automatismo con banche, fornitori, clienti e la stesura del bilancio d’esercizio aziendale”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore