La scena IT di New York. Le startup di Silicon Alley

AziendeMarketing
Lo store di Amazon verrà aperto a New York

Nella Grande Mela hanno base Vimeo, Union Square Ventures, Tumblr, RoboKeg, RebelMouse, Foursquare, Buzzfeed, Kickstarter, Meetup e l’Open-source 3D printing. L’IT di Silicon Alley a New York

Parliamo sempre di Silicon Valley, come terreno ideale per le startup, ma è molto vivace anche la scena IT di New York, la cosiddetta Silicon Alley. Da anni la Grande Mela offre opportunità alle aziende hi-tech che vogliono crescere con una cultura dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico. A New York hanno trovato casa Vimeo, Union Square Ventures, Tumblr, RoboKeg, RebelMouse, Foursquare, Buzzfeed, Kickstarter, Meetup e l’Open-source 3D printing. Vediamo le aziende e le startup IT della Grande Melanel dettaglio: da Silicon Valley a Silicon Alley.

Le Startup e aziende IT di New York: dalla Silicon Valley a Silicon Alley
Le Startup e aziende IT di New York: dalla Silicon Valley a Silicon Alley

Vimeo, lanciata come startup nel 2004, è specializzata nei video, essendo stata fondata da filmmaker che volevano condividere i loro lavori creativi e momenti personali delle loro vite. Nel 2007 Vimeo, con base a W18 Ney York, è stato il primo sito a supportare il playback consumer HD a 720p e da dicembre 2011 attrae 65 milioni di visitatori unici al mese con oltre 8 milioni di utenti registrati. Ora occupa lo o,11% di tutta la banda larga, dopo YouTube e Facebook. Apple potrebbe integrare l’app Vimeo in iOS 7.

Con base a Manhattan, Union Square Ventures (USV) è un’azienda di venture capital specializzata nel finanziamento di startup innovative, dalle prime fasi alla crescita. Tumblr, appena acquisita da Yahoo!, faceva parte del portafoglio di USV: il venture capital ha registrato un ritorno dell’investimento del 5000%. USV ha aiutato venture del calibro di Disqus, SoundCloud, Twitter, Etsy e Meetup.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore