La scomparsa di Mt. Gox fa tremare BitCoin: ma arriva Second Market

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
PayPal di eBay accetterà i BitCoin
0 0 Non ci sono commenti

La principale piattaforma di scambio di Bitcoin va offline, ma si parla di trafugamento di 390 milioni di dollari in Bitcoin. Le rassicurazioni della Fondazione di Bitcoin: la storia non è affatto finita. Second Market realizzerà una piattaforma

In seguito alle dimissioni di Mark Karpeles dal board della fondazione, Mt.Gox di Tokyo, una delle più note piattaforme di scambio dei Bitcoin, è finita offline. “Questa non è la fine di Bitcoin” corre a rassicurare Bitcoin Foundation. Ma ormai si parla del trafugamento di 390 milioni di dollari in Bitcoin. La Fondazione precisa che l’hacking non significa affatto che i fondi degli utenti siano spariti: “Man Mano che l’industria matura, arriveranno imprenditori pià capaci mentre investitori stanno realizzando servizi più affidabili“.

Il collasso di Mt. Gox avviene dopo mesi di hype su BitCoin: la moneta virtuale è sotto la lente di investitori, clienti e sotto lo scrutinio dei regolatori.

Il “disastro Bitcoin” delle ultime ore è comunque palpabile: è crollato il valore della moneta virtuale, mentre altre piattaforme prendono le distanze. A rassicurare arriva anche il venture capitalist Marc Andreessen, che ha investito milioni di dollari nei Bitcoin: “Il protocollo dei Bitcoin resta invariato e altre piattaforme di scambio stanno facendo bene”.

Second Market, dove si scambiano le azioni delle società non ancora quotate, ha annunciato che creerà una piattaforma di scambio per la valuta virtuale, per coinvolgere le grandi banche.

La scomparsa di Mt. Gox ha fatto calare BitCoin sotto i 500 dollari per la prima volta da novembre. Ma la moneta virtuale riceverà l’attenzione dei policy-maker, secondo il commissario di Commodity Futures Trading Commission.

Che cosa sapete di Bitcoin? Misuratevi con un Quiz!

Bitcoin: offline Mt. Gx, trema la moneta virtuale. Gli esperti rassicurano
Bitcoin: offline Mt. Gx, trema la moneta virtuale. Gli esperti rassicurano
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore