La seconda vita del tablet Hp TouchPad con Android

Dispositivi mobiliManagementMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Risolta falla in Android da un team italiano

Hp TouchPad è diventato il tablet low-cost. Ma ora supporta perfino Google Android. Un video illustra come avviene il porting

Dopo l’annuncio choc dello spin-off della divisione Pc e l’uscita dal mercato tablet, Hp ha rilanciato sul mercato Hp TouchPad al prezzo aggressivo di 99 dollari. Ma la novità delle ultime ore si chiama Android. Ebbene, il sistema operativo di Google sale su Hp TouchPad, finora noto come il tablet con piattaforma WebOs (frutto dell’acquisizione da 1,2 miliardi di dopllari di Palm, circa un anno fa). Dopo essere diventato il tablet low-cost, Hp TouchPad adesso guadagna anche il supporto di Google Android. Vediamo come.

Il team tecnico di TouchDroid ha permesso ad Android di girare su HP TouchPad sfruttando appino il touchscreen della tavoletta multitouch. éer ora Android 2.3.5 Gingerbread gira sul demo tablet, ma l’obiettivo è portare Honeycomb.

Anche il gruppo CyanogenMod è al lavoro per effettuare il porting di Android sui tablet HP. Finora la maggiore lacuna di Hp TouchPad era costituito dalla scarsità di Web apps nell’application store di WebOs.

Il tablet Hp TouchPad a 99 dollari
Il tablet Hp TouchPad a 99 dollari

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore