La sicurezza dinamica di Trend Micro

Sicurezza

L’appliance per la protezione gateway destinata alla media impresa è stata
potenziata con l’introduzione di una piattaforma di sicurezza dinamica

La società specializzata nella creazione di software e servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet Trend Micro, ha reso note numerose novità con le quali ha arricchito la nuova versione di Trend Micro InterScan Gateway Security Appliance, l’appliance dedicata alla gestione e protezione dei contenuti destinata alle medie imprese.

La piattaforma InterScan Gateway Security Appliance poggia sulla soluzione firewall/VPN già in funzione dal cliente fornendo un ulteriore livello di protezione al gateway Internet. Questa nuova versione rafforza ulteriormente la protezione affiancando la tecnologia Trend Micro Web Reputation alle tradizionali capacità integrate anti-virus, anti-spyware, anti-spam, anti-bot e di filtraggio di URL e contenuti.

Tra le altre novità introdotte si segnalano la protezione dallo spam basato su immagini e la prevenzione delle fughe di dati. La tecnologia Trend Micro Web Reputation contribuisce a impedire il propagarsi delle infezioni assegnando ai siti Web una ?reputazione? basata sulla valutazione dell’affidabilità dell’URL ricavata dall’analisi del dominio. Questa tecnologia è in grado di fornire protezione da minacce Web, inclusi i temuti attacchi “del giorno zero”, prima che possano raggiungere la rete. La tecnologia Trend Micro Web Reputation monitora l’attività di centinaia di milioni di domini Web estendendo alla Rete i collaudati meccanismi di protezione anti-spam basati sulla reputazione che Trend Micro aveva già implementato per la posta elettronica. La piattaforma InterScan Gateway Security Appliance è già disponibile in otto modelli (IGSA 100, 200, 300, 400, 500, 600, 800, and 1000), a partire dal prezzo di 3.690,00 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore