La sicurezza parte dal gateway

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Trend Micro introduce una novità nell’offerta per la sicurezza del gateway
Internet

Un dispositivo di gestione e protezione dei contenuti, questo è Interscan Gateway Security Appliance. Non solo antivirus e servizi dunque per Trend Micro che ha lanciato questa nuova soluzione per la sicurezza del gateway Internet che consente ai clienti una vasta scelta tra diversi formati di prodotto e in base alle dimensioni dell’azienda.

Il dispositivo protegge i dati aziendali e personali, contribuisce a migliorare la produttività dei dipendenti e include una funzionalità che impedisce ai Pc interni di diventare zombie. Questo nuovo dispositivo ” tutto compreso” di gestione e protezione dei contenuti comprende funzionalità antivirus, anti-spyware, anti-spam, filtro dei contenuti e filtro Url in una sola unità integrata. L’appliance opera affiancata alla soluzione firewall/Vpn del cliente aggiungendo un ulteriore livello di protezione per i gateway Internet.

Trend Micro è stata la prima azienda a commercializzare un antivirus basato su gateway nel 1996. InterscanViruswall è disponibile per varie piattaforme, compreso Linux.

Per il mercato delle medie imprese, Trend Micro ha lanciato una serie di soluzioni che si possono adeguare al tipo di infrastruttura esistente e alle esigenze aziendali. Nel mese di maggio è stato lanciato Email Security Service. Rivolto alle piccole e medie imprese, si tratta di un servizio di hosting per la protezione della posta elettronica che rappresenta un’alternativa conveniente alla gestione in locale di hardware o software in corrispondenza del gateway di messaggistica.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore