La sicurezza su misura per netbook

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

G Data presenta una suite di sicurezza dedicata ai mini notebook

I netbook rappresentano il 20% del mercato portatile e crescono a vista d’occhio anche in Italia.G Data ha sviluppato una nuova versione della sua celebre InternetSecurity appositamente dedicata a questo segmento di mercato. Il software è disponibile su una chiave Usb avviabile, al prezzo 34,95 euro (Iva inclusa).

La suite implementa le pluripremiate tecnologie sviluppate da G Data, ossia il doppio motore di scansione (Doublescan) per un miglior riconoscimento virus e la modalità di protezione immediata dalle nuove minacce (OutbreakShield) cui è abbinato un sistema di monitoraggio euristico per riconoscere le minacce anche quando le firme virali falliscono.

Il filtro AntiSpam blocca i messaggi selezionabili anche secondo la lingua e l’opzione Protezione Minori consente di bloccare i contenuti non desiderati e potenzialmente dannosi utilizzando un filtro con parole chiave.

Il nuovo firewall per la protezione da attacchi o collegamenti esterni non richiesti è ancora più semplice da usare grazie ai quattro gradi di protezione e alla funzione Pilota Automatico per una protezione firewall trasparente soprattutto per chi ama video giocare online. Grazie alla modalità silente la navigazione risulta rapida, senza interruzioni e rallentamenti.

La suite implementa inoltre le funzioni Fingerprinting per evitare ricerche virus non necessarie e ParalleScan che consente di distribuire il carico di lavoro portando a un decisivo miglioramento delle prestazioni e a un netto risparmio di tempo che rendono dunque la suite ideale anche per desktop e laptop equipaggiati con processore DualCore e QuadCore: il risultato è una scansione del sistema 5 volte più veloce.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore