La Social Media Week torna a Milano

AziendeMarketingSocial media
I pagamenti contactless nel trasporto pubblico valgono 200 milioni di euro in 10 anni
0 0 Non ci sono commenti

La Social Media Week si terrà a Milano dal 17 al 21 febbraio. Sarà possibile seguire la manifestazione attraverso streaming e Tweet

La Social Media Week si terrà a Milano dal 17 al 21 febbraio, e si snoderà fra l’Urban Center, Palazzo Reale e lo Spazio Eventi della Mondadori di piazza Duomo. Si svolgerà in contemporanea a New York, Tokyo, Bangalore, Barcellona, Copenhagen, Lagos,  Amburgo e nel capoluogo lombardo. Il tema di quest’anno sarà il lifestyle digitale, dall’impatto delle nuove tecnologie su editoria e informazione, all’effetto del digitale sul benessere psico-fisico e sulla cucina.

Ospiti internazionale della Social media week milanese saranno Rohan Gunatillake, che ha ideato l’applicazione Buddhify, Cindy Gallop, ceo di IfWeRanTheWorld, piattaforma per le buone intenzioni, Kenyatta Cheese, esperto di social tv e Tomonori Kagaya, guru  giapponesedelle wearable technology (la tecnologia da indossare).

Sarà possibile seguire la manifestazione attraverso streaming e Tweet in diretta dalla Social Media Week.

L’Italia è sempre più Mobile e social. Con 37 milioni di utenti smartphone in Italia, di cui 27 milioni si collegano a Internet ogni mese via smartphone (ComScore), in un solo anno la percentuale di chi naviga ogni giorno via smartphone è passata dal 61% del 2012 al 73% del 2013. Il 47esimo Rapporto Censis fotografa un’Italia sempre più legata alla Rete: il 75,6% dei ragazzi è iscritto a Facebook, contro appena il 9,2% degli Over65.

Social Media Week 2014 torna a Milano
Social Media Week 2014 torna a Milano
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore