La spesa in elettronica di consumo è salita del 2,3% a Natale

AziendeMercati e Finanza
CTA: La spesa in elettronica di consumo è salita del 2,3% a Natale
1 1 Non ci sono commenti

Secondo CTA, gli utenti hanno speso 285 miliardi di dollari in elettronica di consumo nel 2015. La spesa natalizia ha messo a segno un rialzo del 2.3%. Un terzo in più è stato speso via e-commerce

Nell’era in cui gli utenti sembrano inseparabili dai loro smartphone, secondo CTA, gli utenti hanno speso 285 miliardi di dollari in elettronica di consumo nel 2015. La spesa natalizia ha messo a segno un rialzo del 2.3%. Un terzo in più è stato speso negli acquisti online, via e-commerce. Lo riporta ShellyPalmer.com.

CTA: La spesa in elettronica di consumo è salita del 2,3% a Natale
CTA: La spesa in elettronica di consumo è salita del 2,3% a Natale

Quest’anno le Tv sono state meno gettonate: il 60% ha cercato di acquistare schermi 4K, un terzo ha corteggiato gli schermi da 60 pollici e superiori. Le vendite di tablet sono in declino, ma si registra il risveglio dei notebook, con una metà di consumatori interessati ai modelli ibridi 2-in-1, come lo ed altri form factor flessibili. Sebbene la Wearable Tech sia il settore a maggior crescita, la nuova gamma di dispositivi come smartwatch e braccialetti fitness ha costituito appena il 12% della spesa in elettronica di consumo.

Solo gli smartphone detengono 53 miliardi di dollari del budget in consumer electronics. Smartphones, tablet, TV, notebook e desktopfanno la parte del leone: sono responsabili di più della metà della spesa in consumer electronics. Circa l’80% delle famiglie ha aggiunto uno o più smartphone, spendendo oltre 53 miliardi di dollari su scala globale.

Secondo Adobe, i device mobili guidano il modo di prendere decisioni negli acquisti consumer. Un terzo dell’e-commerce è ormai m-commerce, via dispositivo mobile, con iOS che supera Android nelle vendite.

Infine, una sorpresa nella consumer electronics: cresce la spesa in audio e  periferiche, soprattutto dispositivi audio wireless e cuffie. La metà degli utenti sceglie device Bluetooth, il 25% preferisce accessori più classici con il filo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore