La stagione natalizia illumina l’elettronica di consumo

Workspace

Jupiter Research prevede negli Usa un forte aumento nello shopping, trainato
da Tv flat, console, lettori musicali, Gps e notebook

Negli Stati Uniti all’indomani del Giorno del Ringraziamento si apre la stagione natalizia: la guerra delle console (al completo:fra Ps3 di Sony, Nintendo Wii e Xbox 360) e dei player musicali (Microsoft Zune contro iPod di Apple), saranno uno dei tanti fili conduttori dell’imminente shopping natalizio di dicembre. Consumer Electronics Association (CEA) stima che nell’elettronica di consumo negli Stati Uniti verranno spesi 21.7 miliardi di dollari. Secondo NPD Group la bagarre pre natalizia coinvolgerà anche Tv flat, alta definizione (solo nei primi sei mesi del 2006 le vendite di HDTV sono in crescita del 52%), Gps, notebook eccetera. Secondo Jupiter Research lo shopping online crescerà del 18% a 32 miliardi di dollari, con punte di acquisti fra il 15 e il 31 dicembre. Nel mercato computer, infine, una classifica stilata da Consumer Reports indica in Apple la migliore catena dove fare acquisti, seguita da Lenovo, Hewlett-Packard e Dell; tra i siti Web ha vinto Amazon.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore