La stampa è gestita!

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Xerox alliance partner programme (Xap) è un programma ad hoc dedicato alle software house per lo sviluppo di applicazioni orizzontali e verticali. CRN ha tastato il polso al primo operatore italiano certificato Xap

Xerox apre le braccia alle software house e lo fa lanciando un programma ad hoc proprio per rendere la ‘stampa’ un’attività produttiva. Si tratta di un programma europeo che unisce il portfolio Xerox ad accordi strutturali per lo sviluppo di applicazioni orizzontali, in particolar modo quando si parla di multifunzioni, e verticali (settore finanziario, industriale, comunicazione, sanità, istruzione, legale), Xerox alliance partner programme (Xap). Questo programma è suddiviso su due livelli di parnership (Xap member e Xap Advanced) e proprio questo approccio e avvicinamento verso queste categorie di partner sono stati evidenziati da Cees Van Doorn, General Manager & Senior Vice President Xerox Europe Office Group che lancia un messaggio di speranza ai partner presenti a Siviglia per l’incontro europeo con la stampa. “Nuovi prodotti saranno lanciati sul mercato e affidati ai partner di canale per affrontare questo mercato che fino a ora ha segnato la linea della stabilità ma dal quale ci aspettiamo una crescita”. Ecco dunque che il mercato si prepara a ricevere sette nuovi modelli del parco prodotti Xe- rox tra cui multifunzioni e laser a colori. Ma van Doorn ha incoraggiato la distribuzione sottolineando l’approccio ai segmenti smart e ai programmi di certificazione. Un tasto caldo quello della distribuzione legata soprattutto alle multifunzione, prodotti che fanno gola sia alle piccole e medie imprese italiane sia ai piccoli uffici (SoHo), e questo, i vendor delle stampanti lo hanno capito bene. In un mercato che fa acqua da tutte le parti, accaparrarsi la fetta dedicata a questo tipo di clientela significa restare a galla e, in più, qualora ci si dedichi, attraverso i partner di canale a non trascurare l’aspetto dei servizi, si può proprio dire di aver fatto l’en plein. E da ciò esce un altro messaggio importante per i rivenditori emerso durante la convention spagnola: guai a considerarsi meri installatori di stampanti, urge una preparazione più acuta che vada nella direzione di far convivere quella stampante con le altre apparecchiature degli uffici aziendali. Questo, secondo l’interpretazione di Bertrand Cerisier, Marketing Director Xerox Europe, Office Group, è quello che il cliente vuole e, contemporaneamente, quello che può dare il partner di canale: integrazione. Ma c’è di più. Durante l’incontro di Siviglia è stato annunciato PagePack, soluzione con la quale Xerox, attraverso reseller accreditati, fornirà un modello “tanto a pagina stampata” che include un prezzo proporzionato alle stampe effettuate, incluso il consumabile, la fornitura e l’assistenza, sia delle stampanti, sia dei sistemi multifunzioni.

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