La startup AeroDron vince il premio Lamarck Giovani Confindustria

AziendeStart Up
La startup AeroDron vince il premio Lamarck Giovani Confindustria
2 1 Non ci sono commenti

La tecnologia dei droni, applicata al settore ambientale, del rischio idro-geologico, dell’agricoltura e del monitoraggio delle grandi opere, offre numerosi vantaggi. AeroDron viene premiata dai Giovani Confindustria

La startup AeroDron si aggiudica il premio Lamarck Giovani Confindustria. Selezionata come una delle più promettenti dell’edizione di SMAU  Bologna 2015, AeroDron si propone come una delle italiane pioniere a realizzare servizi con i droni per il territorio, a beneficio della comunità. Le missioni di AeroDron rinnovano le tecnologie di rilevamento, che sono applicate ai SAPR forniti da Sky Robotics.

La startup AeroDron vince il premio Lamarck Giovani Confindustria
La startup AeroDron vince il premio Lamarck Giovani Confindustria

Inoltre, AeroDron sperimenta in numerosi ambiti per aprire il mercato dei droni e sensibilizzare l’opinione pubblica sui vantaggi di una tecnologia applicata al settore ambientale, del rischio idro-geologico, dell’agricoltura e del monitoraggio delle grandi opere.

Fondata nel 2103, AeroDron ricerca e sviluppa soluzioni applicative in ambito civile finalizzate a soddisfare le esigenze di vari settori industriali e della Pubblica Amministrazione (PA), puntando sul valore delle informazioni che possono essere tratte da immagini aeree, utilizzando lo stato dell’arte delle tecnologie di volo, rilevamento, visione e post-elaborazione.

Aerodron è stata scelta da b-ventures, incubatore di Buongiorno e NTT DOCOMO, come una tra le start-up da sostenere mediante un programma di accelerazione ideato specificatamente per le iniziative nei settori ad alta tecnologia.

La missione di Aerodron consiste nel diventare top player nella
creazione di soluzioni ad alte prestazioni e nell’offerta
di servizi di qualità basati sull’utilizzo dei SAPR per la
gestione e valorizzazione del territorio e dell’ambiente.

Conoscete le potenzialità di droni e robot? Rispondete con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore