La startup di Digital Magics crescono

AziendeStart Up
La startup di Digital Magics crescono
0 0 Non ci sono commenti

La startup Intertwine raccoglie oltre un milioni di euro. Bricoman Italia e Digital Magics hanno lanciato un programma di Open Innovation

Intertwine, startup della sede campana Digital Magics Napoli, ha raccolto 1.035.000 euro, attraverso tre operazioni: un aumento di capitale di 400.000 euro (investitori coinvolti: FI.R.A. – Finanziaria Regionale Abruzzese, TechinTouch, Hubcom, Eclettica, Nello Di Biase, Giovanni Marinaccio, Stefano Squillacciotti), il bando Smart&Start Italia (agevolazioni per complessivi 485.000 Euro di cui il 20% a fondo perduto) e un finanziamento dal Banco di Napoli di 150.000 euro, sostenuto dal Fondo di Garanzia di Medio Credito Centrale, che ha garantito l’80% dell’affidamento concesso.

La startup di Digital Magics crescono
La startup di Digital Magics crescono

Intertwine (www.intertwine.it) è il social network per lo storytelling, fondatto sulla creatività condivisa e su collaborazione tra scrittori, lettori e talenti. La startup nasce per creare, condividere e pubblicare opere editoriali multimediali collaborative. Intertwine è dedicato a scuole e università con progetti digital e di co-learning per gli studenti e alle aziende che vogliono raccontare la propria storia e i propri valori.

Grazie a queste operazioni, Intertwine punterà sul potenziamento della community, con attività di comunicazione e della piattaforma tecnologica Intertwine.it, con il rilascio di nuove opzioni per realizzare un prodotto editoriale sempre più personalizzabile e multimediale.

Nei prossimi mesi la startup napoletana aprirà una nuova sede operativa in Abruzzo. Sarà inoltre ampliata la rete commerciale e verranno lanciate iniziative di marketing dedicate alle scuole ed enti. Intertwine rafforzerà anche il team con l’ingresso di 4 professionisti: sviluppatori e business developer.

Bricoman Italia e Digital Magics hanno lanciato un programma di Open Innovation finalizzato all’accelerazione di progetti digitali per innovare – grazie alle startup innovative – l’ideazione e l’esecuzione di processi interni, prodotti e servizi di Bricoman e allo sviluppo di competenze e tecnologie.

Il programma prevede diverse fasi di lavoro con il coinvolgimento attivo del management e dei dipendenti di Bricoman Italia, che interagiranno con ricercatori, consulenti, programmatori ed esperti per lo scouting di idee e startup e anche con i propri clienti.

Bricoman Italia è il più grande specialista di prodotti tecnici professionali per la costruzione e la ristrutturazione della casa, con 17 negozi e oltre 2.300 collaboratori, presente inoltre in Spagna, Francia e Polonia con oltre 70 negozi e 7.000 collaborari.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore