La strategia del Ceo Marissa Mayer per Yahoo!

AziendeMarketing
Aol nel mirino di Yahoo (in foto: Marissa Mayer, Ceo di Yahoo!)

Il Ceo di Yahoo!, Marissa Mayer, ha affermato che il portale deve insistere a personalizzare i servizi ed adattare i prodotti di Yahoo! all’era Mobile. Nominato il nuovo CFO, Ken Goldman, ex di Fortinet

Il Ceo di Yahoo!, Marissa Mayer, ha un piano. Si tratta di una visione ampia, più che di dettagli concreti, ma la strategia di Marissa Mayer, ex top manager di Google, c’è. Ed avrebbe ricevuto un appoggio entusiasta da parte dei dipendenti, dopo anni di incertezza e cambi al vertice. Marissa Mayer, è benvoluta dai dipendenti, soprattutto per la sua storia personale, una carriera costellata di successi a Google; ma anche perché ha regalato ai dipendenti i nuovi iPhone e Android, dando il benservito ai Blackberry, e mensa gratis.

Il Ceo di Yahoo!, Marissa Mayer, parlando nel quartier generale di Sunnyvale (in California), ha affermato che il portale deve personalizzare i servizi ed adattare i prodotti di Yahoo! all’era Mobile. Lo riporta AllThingsD. Mayer ha il compito di riportare gli inserzionisti ad investire su Yahoo! e ad espandere la base utenti.

Yahoo! ha annunciato il nuovo chief financial officer (CFO), Ken Goldman, ex di Fortinet. Nonostante la crisi, Yahoo! rimane uno dei portali più visitati al mondo con 700 milioni di utenti mensili, con servizi tuttora popolari come email e news. Nel mercato banner, Yahoo! è satata prima sorpassata da Facebook, ma ora è Google che sta per sottrarre lo scettro a Facebook.

Secondo gli analisti, Marissa Mayer ha tutte le credenziali per infondere fiducia a Yahoo! sulle proprie potenzialità, e riuscirà ad alzare il morale, eliminare la burocrazia interna, ed introdurre gli standard della cultura della Silicon Valley (dalla caffetteria interna agli smartphone top di gamma). Il piano per la crescita è atteso per incrementare l’audience, rifocalizzando Yahoo! sulla tecnologia web e non solo sull’alimentare i contenuti. Mayer, che ridarà 3 miliardi di dollari agli azxionisti sotto forma di dividendi, potrebbe anche darsi allo shopping: M&A per far tornare alla ribalta Yahoo!.

Quali sono i Ceo più famosi? Cosa sai di loro? Scoprilo con un QUIZ!

Conosci le imprese hi-tech quotate? Mettiti alla prova con un QUIZ!

Marissa Mayer, Ceo di Yahoo!
Marissa Mayer, Ceo di Yahoo!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore