La strategia di eBay in occasione del decimo compleanno: PayPal nel Mobile

AziendeMarketing

In dieci anni eBay si è evoluta: da portale di aste online, a punto di riferimento dell’e-commerce. Le novità in arrivo: eBay Deals con le offerte del giorno, e le nuove funzionalità Mobile via PayPal

Al giro di boa dei 10 anni appena compiuti, eBay sta per lanciare le Offerte del Giorno e nuove opzioni di pagamenti via PayPal. eBay Deals, con sconti dal 15% al 40%, sbarcherà anche in Italia dal prossimo 6 ottobre, con affari nei settori hi-tech, abbigliamento ed accessori. Il sistema di pagamenti online PayPal sta per introdurre nuove funzionalità per consentire al business maggiore flessibilità su come vendere merce ed accettare i pagamenti. Vediamo come.

PayPal, le cui vendite sono aumentate del 31% nell’ultimo trimestre, guarda al Mobile, il mercato a più rapida crescita nell’era di smartphone e tablet. Il Ceo di eBay John Donahoe vuole accelerare nella sfida contro Amazon (che, oltre ad essere un cincorrente nell’e-commerce, sta per lanciare il suo tablet Android). Le “nuove opzioni di PayPal offriranno una nuova shopping experience” come scrive Scott Thompson, presidente di PayPal, nel suo blog. Le nuove tecnologie traineranno il volume di transazioni di PayPal nel 2012 oltre i 130 miliardi di dollari. eBay ha registrato 92 miliardi di dollari di volume di pagamenti nel 2010.

In dieci anni eBay si è evoluta ed è cresciuta. Da portale di aste online, eBay è diventato uno dei punti di riferimento dell’e-commerce. Oggi è il luogo virtuale dove i venditori di tutto il mondo mettono in “vetrina” i propri prodotti a prezzo fisso. Il “Compralo Subito” da tempo batte le classiche aste sul Web.

John Donahoe, Ceo di eBay
John Donahoe, Ceo di eBay
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore