La strategia Windows Live e Office Web di Microsoft

Management

Emergono nuovi dettagli sulla versione in Rete del prossimo Office: girerà anche su Linux, Mac e iPhone. Inoltre Windows Live sarà un hub con accento “social”. SkyDrive quintuplicherà lo storage. Su Live Messenger sono sbarcate Tv e radio

Windows Live e Office sul Web saranno qualcosa di più di quanto appaiono a prima vista, una collezione di software e client o un ufficio in Rete. Stanno emergendo nuovi dettagli sulla versione Web del prossimo Office: Office Web girerà anche su Linux, Mac e iPhone. Lo riporta il sito Channel 10 . L’anteprima di Office Web arriverà entro fine anno, ma non sarà legata a doppio filo a Windows, Internet Explorer o Silverlight (la tecnologia anti Adobe Flash di Microsoft). Invece sul versante corporate, Office Web Applications sarà legato a SharePoint.

Inoltre Windows Live sarà un hub, in grado di integrare email, Im, foto

e applicazioni Web di terze parti (come Amazon, Twitter, ) su un’unica piattaforma. Microsoft vuole dare un tocco di social networking ai servizi di Windows Live: feeds e profili, che hanno reso così popolari Facebook e MySpace, faranno il lifting a Spaces, Windows Live Hotmail e Windows Live Messenger. Inoltre SkyDrive aumenterà lo storage da 5 a 25 Gbyte.

Infine, su Windows Live Messenger, sono già sbarcate Tv e radio: dopo Messenger Tv sull’instant messaging di Microsoft, arriva Radio 105, grazie alla partnership con Finelco, per condividere playlist e commentare i programmi radio in salsa Web 2.0.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore