La tecnologia da indossare sotto i fari del CES 2014

AziendeMarketing
La Wearable technology sarà protagonista al CES 2014
1 2 Non ci sono commenti

La wearable technology (la tecnologia da indossare), che spazia da smartwatch a smart glass, farà la parte del leone alla prossima edizione del CES 2014. A Las Vegas a gennaio

La wearable technology (la tecnologia da indossare), che spazia da smartwatch a smart glass, sarà protagonista della prossima edizione del CES 2014, la fiera dell’elettronica di consumo che si terrà a gennaio a Las Vegas. Nel gadgets abbiamo visto emergere moltissimi gadget senza che però nessuno dominasse; nel 2014 vedremo ancora più player tuffarsi in una realtà multiforme, a tante facce, non ancora ben definita. Anche la definizione di wearable technology è tuttora vaga: chiamiamo così oggetti, dai braccialetti elettronici agli smartwatch fino agli smart glass come i Google Glass, che s’indossano a contatto con il corpo umano.

In questi mesi Adidas ha presentato miCoach Smart Run per monitorare il battito cardiaco. Altri dispositivi per il fitness sono stati svelati da Fitbit, Nike, Withings e Jawbone, con Bluetooth 4.0: sono device dall’accento social, ma che potrebbero essere ancora più smar, con l’itoduzione di altri sensori.

Dopo lo smartwatch di Sony, Pebble, Samsung Galaxy Gear, forte di 800 mila consegne, e Qualcomm Toq, i fari sono puntati su Google e Apple: i prossimi vendor che potrebbero entrare nel mercato degli smartwatch. Google avrebbe in cantiere un orologio hi-tech della gamma Nexus con comandi vocali simili a quelli dei Google Glass. Microsoft sta invece realizzando un reggiseno in grado di dire alle donne quando smettere di mangiare.

Apple, Google e Microsoft non saranno presenti al CES. Tuttavia aspettiamoci prototipi di smart watch e smart glass realizzati da innovative start-up e frutto del crowd-funding (come Pebble nel 2013). L’anno scorso ci stuì anche Hapifork, la forchetta intelligente per stare a dieta e calcolare le calorie ingerite. Il 2014 potrebbe essere finalmente l’anno zero della Wearable technology.

Che cosa sono gli smart glass? Misurati con un Quiz!

Conoscete Internet delle cose? Mettetevi alla prova con un Quiz!

La Wearable technology sarà protagonista al CES 2014
La Wearable technology sarà protagonista al CES 2014
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore