La terza anteprima di Internet Explorer 9 con Html5

ManagementMarketingNetwork

Con la terza Preview di IE9 le performance di JavaScript di IE9 “Chakra” si allineano alle attuali versioni dei browser concorrenti

Microsoft rilascia Internet Explorer 9 Platform Preview 3. La terza versione di anteprima di IE9, che succederà all’attuale versione 8 del browser, include HTML5 canvas, lpelemento hardware-accelerato, e migliorie alla performance e alla compatibilità.

La precedente Prevew aveva fatto capolino alla Mix Conference di marzo, seguita da una seconda release un mese fa.

Rob Manceri, program manager per Internet Explorer, ha detto che con la terza Platform Preview, le performance di JavaScript di IE9 “Chakra” si allineano alle attuali versioni dei browser concorrenti (attualmente Firefox 3.6.4, Google Chrome 5 stabile e 6 e Apple Safari 5).

Microsoft sta aggiornando il browser IE crollato per la prima volta sotto quota 60%, messo sotto pressione da Google Crome in crescita e da Mozilla Firefox. Internet Explorer 9 inoltre migliora il supporto agli standard Internet,  alle accellerazioni hardware, compatibilità con HTML 5 (e meno a Adobe Flash): infatti IE9 supporta il codec H.264.

Internet Explorer 9 non sarà disponibile per Xp, in quanto il vecchio Windows è sulla via della pensione. Internet Explorer 9 promette compatibilità con i sistemi operativi Windows Vista e Windows 7. La prima anteprima di IE9 è stata scaricata da 700mila utenti nei primi giorni di download.

Microsoft IE9 alla terza Preview
Microsoft IE9 alla terza Preview
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore