La terza generazione iPhone scalderà l’estate

Mobility

Il multitasking potrebbe essere la vera novità della versione 3.0 del prossimo iPhone. Tutti gli indizi puntano a un aggiornamento hardware e software dello smartphone di Apple: in arrivo in tarda primavera o inizio estate

Dopo le prime indiscrezioni su un iPhone quad-core con hardware potenziato e il gossip su un iPhone 2.1 , gli indizi di una terza generazione iPhone si concretizzano in un’ipotesi probabile: Apple potrebbe rilasciare l’iPhone 3.0 entro la fine dell’estate, forse in tarda primavera, verso giugno.

Addirittura, il nuovo iPhone di terza generazione (dopo il primo Melafonino e il secondo 3G) potrebbe avere il multitasking reale, secondo MacRumors . E si parla anche di nuovi processori Arm più potenti.

Il multitasking permetterebbe di utilizzare più applicazioni in contemporanea, e dovrebbe arrivare con il firmware 3.0.

Sembra che Apple abbia stabilito un ciclo di vita annuale per ogni versione iPhone: il primo iPhone debuttò il 29 giugno del 2007, l’iPhone 3G a luglio 2008, quindi il prossimo a giugno-luglio 2009. A confermare quest’ultima indiscrezione è stato Emirates Telecommunications-Etisalat, che sta portando l’iPhone negli Emirati arabi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore