La terza versione di Microsoft HoloLens arriverà nel 2019

Dispositivi mobiliMobility
La terza versione di Microsoft HoloLens arriverà nel 2019
0 0 Non ci sono commenti

I visori di Microsoft per la realtà aumentata, gli Hololens, verranno aggiornati alla terza release nel 2019

Gli Hololens per la mixed reality, venduti a 3 mila euro a pezzo agli sviluppatori, per ora non cambiano. I visori di Microsoft per la realtà aumentata (AR) verranno aggiornati alla terza release nel 2019. La seconda generazione è stata annullata.

Il mercato consumer attende il modello commerciale, ma la versione non sarà rilasciata troppo presto. Il terzo upgrade è di solito quello che rappresenta il balzo innovativo in avanti. Avvenne così sia per iPhone 3G che per il Surface di Microsoft, divenuti i dispositivi di successo che oggi tutti conoscono solo alla terza versione.

La terza versione di Microsoft HoloLens arriverà nel 2019
La terza versione di Microsoft HoloLens arriverà nel 2019

Il cambiamento della roadmap già annunciata per HoloLens è da attribuire a due fattori, soprattutto: all’esigenza di aggiornare la piattaforma; ma soprattutto allo scenario di mercato e allo stato della concorrenza. Secondo la società d’analisi IDC, i mercati AR e VR, insieme, genereranno un fatturato di oltre 13 miliardi di dollari entro quattro anni.

Gli HoloLens contengono un holographic processing unit (HPU) gira nel micro-processore principale. HPU vanta un co-processore da 28nm con 24 core di digital signal processing (DSP) e 1GB di DDR3 RAM. Il design è targato Tensilica, azienda di design per semiconduttori della Silicon Valley, prodotto da TSMC.
I 24 core contengono 65 milioni dilogic gate e 8 MB di RAM statica, e 1GB di DDR3 RAM a basso consumo funziona separatamente da 1GB già sul system-on-a-chip a 14nm Atom Cherry Trail di Intel su cui gira Windows 10.
HPU, libero così di focalizzarsi sulle informazioni dei sensori e sulle gesture, richiede meno di 10W per girare ed è in grado di gestire un trilione di calcoli al secondo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore