La Top 10 delle funzionalità di Windows 8.1

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Su Windows 8.1 tornerà il bottone Start con lo Start Menu

Microsoft ha rilasciato la versione d’anteprima di Windows 8.1 (Blue) a fine giugno, mostrando le novità rispetto a Windows 8. Ecco la Top Ten delle miglior funzionalità di Windows 8.1

Windows 8 ha finalmente superato la “soglia psicologica” del 5% di market share e Windows Store il giro di boa delle 100 mila apps, ma è già in fase avanzata Windows Blue. Microsoft ha rilasciato la versione Windows 8.1 Preview a fine giugno, mostrando le novità rispetto a Windows 8. Ecco una carrellata delle migliori dieci funzionalità.

Il supporto wireless. Windows 8.1 introduce un gran numero di migliorie nella tecnologia wireless a partire dal supporto al print setup NFC, e stampanti wireless e aggiungedo il  supporto agli schermi wireless. Mentre Windows 8 supportava l’uso in alcuni casi di Near-field communication (NFC), Windows 8.1 estende il tap-to-pair per la stampa: sarà sufficiente effettuare il tap sui tablet Windows su una stampante abilitata NFC per configure il dispositivo all’uso. Inoltre, Microsoft ha introdotto la possibilità di stampare direttamente a stampanti abilitate al Wi-Fi wsenza la necessità di aggiungere driver o software, mentre il supporto alla tecnologia wireless Miracast dei display affianca i proiettori abilitati Miracast via Bluetooth o NFC, per consentire presentazioni senza filo.

Su Windows 8.1 tornerà il bottone Start con lo Start Menu
Su Windows 8.1 tornerà il bottone Start con lo Start Menu 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore