La trimestrale di Google delude

AziendeMercati e Finanza

Il fatturato cresce del 51%, ma Wall Street non si accontenta. L’advertising di Google inciampa nei social network

Google ha archiviato il quarto trimestre registrando utili pari a 1.21 miliardi di dollari, o 3.79 dollari per azione, e un fatturato di 4.83 miliardi dollari,

in rialzo del 51% rispetto a un anno fa. L’a umento dei costi nell’acquisizione traffico pesa; inoltre Google non riesce a monetizzare l’advertising sul social network. Ciò ha deluso Wall Street. I social network potrebbero non essere le galline dalle uova d’oro che tutti credevano, fino a pochi mesi fa.

Microsoft invece è più ottimista, sta facendo cassa dal suo accordo con Facebook, anche se MySpace detiene il 72% di market share negli Usa

contro il 16% di Facebook.

I Social network, come le email, sono piattaforme di comunicazione, canali non facili da coniugare con la pubblicità tradizionale, come afferma la società Needham & Co.

Nei mesi scorsi anche HitWise ha esplorato i limiti del Web 2.0 .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore