La Tv flat diventerà 3D

AccessoriWorkspace

Panasonic ha mostrato una tv tridimensionale: il plasma sposa l’alta definizione con schermo da 50 pollici e lenti ad hoc. Forse dal 2010

Il 2010 sarà l’anno della stereoscopia casalinga? Dall’ultima edizione del Ces 2009, i produttori di Tv ci provano. Adesso Panasonic ha offerto una dimostrazione di una tv tridimensionale: il plasma sposa l ‘alta definizione con schermo da 50 pollici e lenti ad hoc.

Per offrire l’idea del 3d, la tecnologia cerca di ingannare il cervello con gli otturatori ad alta velocità nelle lenti in sincrono con la tv, per fornire un’immagine a doppio strato, a doppia velocità rispetto a quella di un normale televisore. “Quando la tv trasmette l’immagine di sinistra, l’otturatore chiude l’occhio destro in modo che la gente veda solo quella”, riporta Reuters.

La Tv 3d, forse pronta per il 2010, sarà uno dei pezzi forte del prossimo Ceatec che si terrà dal 6 al 10 ottobre. Intanto Twentieth Century Fox e Lightstorm Entertainment stanno preparando per il cinema natalizio, il film in 3D “Avatar” di James Cameron.

Abbiamo lanciato un piano concerto per portare il primo televisore 3D nelle case della gente. Non sarà una delusione“, ha detto Yoshiiku Miyata, amministratore di Panasonic.

A settembre Sony ha detto che dal 2010 punterà sulla Tv e il Blu-ray 3d.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore