La video chiamata di Skype sbarca su Facebook

AziendeMarketing

Rilasciata la video chat della Beta di Skype 5.5 sul portale videocall di Facebook. La video chiamata, semplice ed intuitiva, è stata costruita dentro la chat di Facebook

Facebook e Skype sono ufficialmente amici. Arriva la videochiamata della Beta di Skype 5.5 sul portale videocall di Facebook. Skype offre la videochat ai 700 milioni di utenti del social network. Il CEO Mark Zuckerberg aveva promesso qualcosa di nuovo per rendere il suo social network competivo contro Google+, e in effetti Skype su Facebook rappresenta un annuncio importante. La video chiamata è stata costruita dentro la chat di Facebook.

Secondo Facebook, la video chat è un servizio semplice, proprio a portata di tutti. Infatti grazie alla versione ottimizzata di Skype per Facebook, attivare la video call è veloce: l’utente deve limitarsi ad assicurarsi che il proprio status nella chat sia impostato su “online” e sarà pronto per la video chiamata. Si può avviare una videochiamata su Facebook direttamente dalla casella di chat o altrimenti cliccare sul profilo dei propri contatti. Se i propri amici sono online il pulsante “Chiama” apparirà in alto a destra del pagina del profilo. Nel caso che la persona chiamata non risponda, l’utente può registrare un messaggio video che resterà attivo fino a che il proprio contatto non avrà controllato i messaggi in attesa di risposta.
L’internazionalizzazione di Facebook prosegue: da oggi è aperto in 70 lingue e nelle prossime settimane raggiungerà i 750 milioni di utenti. Microsoft ha appena acquisito Skype per 8.5 miliardi di dollari, e Tony Bates, ex Ceo di Skype, guiderà la nuova divisione Microsoft Skype. La video chat di Skype-Facebook è un servizio destinato a un miliardo di utenti totali.

La video chat di Skype su Facebook
La video chat di Skype su Facebook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore