La visura camerale diventa a portata di smartphone via QrCode e app

AziendeFormazioneManagementMarketing
La visura camerale a portata di smartphone e tablet: con un'app e QrCode
2 0 Non ci sono commenti

Con una semplice applicazione, disponibile per smartphone e tablet, sarà possibile conoscere tutto di un’azienda iscritta presso il Registro imprese

Dal 5 marzo la visura camerale si semplifica e diventa digitale a portata di dispositivo Mobile: si effettuerà con un’app su smartphone e tablet, adottando il QrCode per accedere immediatamente ai dati delle Camere di Commercio. Con una semplice applicazione, sarà possibile conoscere tutto di un’azienda iscritta presso il Registro imprese.

Il QrCode, posizionato in prima pagina, renderà interattiva la Visura camerale: sarà sufficiente avvicinare lo smartphone al QrCode, inquadrare la scheda dell’impresa ed accedere a tutti i dati della scheda, verificando per esempio l’autenticità del documento cartaceo. Le imprese sono visualizzabili su Google Maps.

Il Registro include le informazioni relative a più di 10 milioni di persone fisiche che svolgono o hanno svolto un’attività imprenditoriale oppure sono amministratore, socio, sindaco o dirigente. Le imprese registrate superano i sei milioni e ogni anno vengono depositati circa 900mila bilanci.

La digitalizzazione del Registro imprese permette un grande passo avanti. E la visura camerale più chiara, trasparente e accessibile ovunque, rende le aziende italiane più attrattive anche per partner stranieri. Registroimprese.it permette di ottenere informazioni anche su partner commerciali europei.

La visura camerale a portata di smartphone e tablet: con un'app e QrCode
La visura camerale a portata di smartphone e tablet: con un’app e QrCode
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore