La Wearable tech, Internet delle cose e gli ibridi del CES 2014

Aziende
Samsung ha dichiarato che sulle Smart Tv del 2015 girerà Tizen OS
0 1 11 commenti

La 47esima edizione del CES 2014 ha aperto i battenti. La Wearable technology farà la parte del leone, insieme a tablet, smartphone, foto e videocamere, Pc insieme a sistemi di applicativi home che sfruttano Internet delle cose facendo dialogare elettrodomestici e smartphone. Nonostante l’assenza di Google e Apple, sotto i riflettori si affollano le novità di Samsung, Lenovo, Asus, Lg, Huawei, Nvidia ed altri vendor come Archos, Fitbit e Pebble, ma non mancano i Big dell’auto come Audi ed altri. A Las Vegas testiamo la “smart home”: la nostra casa diventa più intelligente, e mentre facciamo spesa al super, potremo chiedere al nostro frigo in cucina se manca il latte oppure no.

 

Al Detroit Auto Show, che seguirà a ruota il Consumer Electronics Show (CES 2014), le case automobilistiche sfideranno l’auto che si guida da sé di Google: le Audi diventano partner di Google Android. Ma veicoli autonomi saranno svelati anche da Ford e Mercedes-Benz. Ma qualcosa già si è intravisto al CES con l’Open automotive alliance di Google in partnership con Audi, Honda, Hyundai, Gm e Nvidia, per portare Android sull’infotainment a bordo delle auto.

Questo è l’anno dell’attesa console di gioco Steambox di Valve. Ma alla fiera dell’elettronica di Las Vegas non mancheranno i dispositivi ibridi che offuscheranno sempre più il confine fra laptop e tablet. Nella categoria televisori, le Tv 4K diventeranno sempre più grandi e cresceranno le apps per le smart TV che rispondono ai comandi vocali, invece le OLED Tv rimarranno sempre troppo costose per il consumer e non diventeranno ancora mainstream.

Infine, il capitolo smartphone: display sempre più grandi per fruire di video e gaming in mobilità, display curvi e ad alta risoluzione su dispositivi con chip a 64-bit saranno sempre più diffusi.

Cosa è successo al CES di Las Vegas nella più grande fiera mondiale dei gadget? Scoprilo nel nostro Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore