L’advertising di Google sulla carta stampata

Aziende

I principali giornali Usa guardano con interesse alla raccolta pubblicitaria
del motore di ricerca

Google esce fuori dal Web e sbarca sulla carta stampata, vendendo spazi pubblicitari in 50 quotidiani statunitens i. Il motore di ricerca offrirà la vendita delle inserzioni a una cinquantina di testate fra cui New York Times e Washington Post. Gli annunci sul sito di Google potranno essere scaricati poi dalle testate, con la possibilità di accettare o declinare l’offerta. La raccolta di spazi pubblicitari per i principali giornali Usa è una sperimentazione, della durata di tre mesi, di alleanza fra Web e carta stampata. Se il test avrà successo, Google potrà espandersi anche fuori dal Web e offrire una nuova fetta di mercato in aiuto contro il declino del mercato pubblicitario della carta stampata. Per i clienti di Google significa invece poter accedere a una rete di quotidiani attraverso un sistema di interfaccia online, conquistando un nuovo pubblico. Il nuovo servizio però non è un’asta e permette controllo ai clienti di AdWords, come ai quotidiani (liberi di pubblicare o meno le pubblicità).

Dì la tua in Blog Cafè: Cari giornali di carta arriva Google

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore