L’advertising di Microsoft diventa mobile

Mobility

La pubblicità sale a bordo di Msn Mobile a portata di cellulari e smartphone

Microsoft ha introdotto l’advertising mobile su MSN Mobile. Quando gli utenti visitaeranno la pagina MSN Mobile di Microsoft, coi loro browser su cellulari e smartphone, potranno vedere banner e pubblicità testuale. Microsoft ha messo a frutto l’ acquisizione di ScreenTonic SA , che ha creato una piattaforma dedicata alla gestione e offerta di advertising su dispositivi mobili.

Secondo eMarketer il Mobile advertising, solo negli Stati Uniti, era a quota 421 milioni di dollari nel 2006 e salirà a 5 miliardi di dollari entro il 2011 (pari a 11.3 miliardi di dollari a livello globale).

Inoltre Microsoft, sempre nel settore pubblicitario, ha appena firmato un accordo con il sito Web dell’emittente tv Cnbc. Microsoft fornirà pubblicità contestuale, basatacioè su cosa l’utente guarda. Il display advertising partirà invece da marzo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore