L’advertising di Twitter decolla

AziendeMarketingMercati e FinanzaPubblicitàSocial media
Advertising online, il Mobile cresce a tripla cifra

Crescono i Promoted Trends su Twitter

I Promoted Trends balzano a quota 200.000 dollari al giorno. All Things D riporta di un incremento del 33% del prezzo dell’advertising su Twitter. Dal lancio del programma nel 2010, il prezzo è cresciuto del 150% rispetto agli 80.000 dollari quotidiani. Twitter promuove l’opzione come una modalità per pubblicizzare un prodotto o un brand. Il programma di Twitter potrebbe dunque generare ben 73 milioni di dollari all’anno.

I promoted trend consentono ad un inserzionista di inserire il suo messaggio in cima alla lista dei “trends” sull’home page di Twitter e su Twitter apps; il micro-blogging vende un singolo messaggio al giorno, per territorio. Oggi però non c’è nessun promoted trend sul sito. Il CEO Dick Costolo  considera atomici, i promoted trend.

Le aziende che udano Promoted Trends includono Virgin, HBO, Samsung e JetBlue. In vista dell’IPO, Greencrest Capital valuta Twitter fra 10.5 e 11 miliardi di dollari. Ma la quotazione è prevista fra il 2013 e il 2014. Nel 2014 i ricavi sono destinati a quota 1.028 miliardi di dollari, in crescita da 605 milioni di dollari entro 2013 e 295 milioni di dollari entro il 2012.

Crescono i Promoted Trends su Twitter
Crescono i Promoted Trends su Twitter
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore