L’advertising mobile spinge il fatturato di Twitter verso il primo miliardo

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial mediaWorkspace
Advertising online, il Mobile cresce a tripla cifra

I ricavi pubblicitari di Twitter balzeranno a quota un miliardo di dollari entro il 2014. Nel 2013 il micro-blogging da 140 caratteri raddoppia il fatturato da advertising. I dati di eMarketer

I ricavi pubblicitari di Twitter balzeranno a quota un miliardo di dollari entro il 2014. L’advertising mobile spinge il fatturato di Twitter, secondo eMarketer. Dall’introduzione dell’advertising mobile sulla piattaforma di micro-blogging da 140 caratteri, nel marzo 2012, ‘Twitter ha assistito a una crescente popolarità. eMarketer stima che entro il 2014 il fatturato pubblicitario di Twitter salirà a 950 milioni di dollari, molto al di sopra di precedenti stime a quota 800 milioni di dollari. I ricavi advertising di Twitter quest’anno, invece, totalizzeranno 582.8 milioni di dollari, secondo il report, quasi raddoppiando rispetto al 2012.

Forte di 200 milioni di utenti attivi al mese, Twitter è uno dei più popolari servizi di social media, dopo il social network Facebook. Entro un biennio è prevista l’IPO dell’azienda guidata dal Ceo Dick Costolo. Lo scorso gennaio Facebook ha dichiarato di aver raddoppiato il fatturato da advertising mobile rispetto al terzo trimestre, ed ora rappresenta circa il 23% dei suoi ricavi pubblicitari a quota 1.33 miliardi di dollari nel quarto trimestre. Anche Twitter sta approfittando dell’era Mobile.

Twitter: i ricavi pubblicitari raggiungeranno il primo miliardo @shutterstock
Twitter: i ricavi pubblicitari raggiungeranno il primo miliardo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore