L’Advertising online crescerà a doppia cifra

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

L’advertising online ha rappresentato l’anno scorso circa il 12% della spesa pubblicitaria totale, ma nel 2014 si attesterà al 17,2%

Il 2009 è stato un anno nero della pubblicità e anche l’advertising online ha messo il freno: in crescita di solo il 2% nel 2009. Ma la spesa mondiale per la pubblicità online tornerà a correre a due cifre. Lo afferma eMarketer: nel 2010 l’advertising online ripartirà a doppia cifra, in crescita dell’11,9% raggiungendo quota 61,8 miliardi di dollari.

L’andamento positivo si protrarrà fino al 2014 con tassi di crescita di oltre il 10% ogni anno.Fra cinque anni – spiega l’analista di eMarketer – gli investimenti ammonteranno a 96,8 miliardi di dollari, crescendo a un tasso annuo composto dell’11,9%, nonostante la lenta, irregolare e fragile ripresa economica. Questi tassi di crescita resteranno ineguagliati dagli altri media”.

Rispetto alla torta della pubblicità sugli altri media, la fetta dell’advertising online ha rappresentato l’anno scorso circa il 12% del totale, ma nel 2014 si attesterà al 17,2%.

Nei prossimi anni il Nord America e l’Europa occidentale registreranno tassi di crescita inferiori rispetto a quelli dei Paesi in via di sviluppo come l’Asia Pacifico, l’Europa dell’Est e l’America Latina.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore