L’alternativa di Sony a Apple iTunes

AccessoriMarketingWorkspace

Lo streaming musicale Qriocity di Sony è disponbibile sulla console Ps3 e Tv Bravia, ma presto anche su smartphone con Google Android. Il mercato della musica digitale visto da Ifpi

Sony e le princiali etichette musicali sfidano iTunes. Dopo dieci anni di dominio incontrastato del jukebox di Apple, Sony e le Major stanno per lanciare un servizio di streaming musicale. Il servizio Musica Illimitata con Qriocity è disponibile ora anche in Italia, Francia, Germania e Spagna; e U.K. e  Irlanda dallo scorso dicembre.

Lo streaming musicale Qriocity di Sony è disponbibile sulla console Playstation 3, sui lettori Blu-ray, sulle Tv Bravia, Pc, ma presto anche su smartphone con Google Android.

Music Unlimited, forte di 6 milioni di brani musicali, permette a Sony Music Entertainment e ai partners Universal Music Group, EMI Music e  Warner Music Group di dare l’addio all’intermediazione e prendere il controllo sui fatturati. Il dado è tratto: finalmente nasce una reale competizione contro Apple iTunes, che ha messo segno il download di 11.7 miliardi di tracce.

Il mercato della musica digitale, secondo Ifpi, è in crescita.

Sony Music Unlimited Qriocity
Sony Music Unlimited Qriocity
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore