Lanciato il cellulare con schermo e-paper pieghevole

Mobility

Readius, come il Kindle di Amazon, ha uno schermo di carta elettronica, che visualizza testo e immagini in bianco e nero come la carta stampata

L’olandese Polymer Vision ha presentato uno smartphone con un display da 5 pollici che, quando non si utilizza, si piega, riducendo e le dimensioni del dispositivo a quelle di un comune telefono cellulare.

Reuters riporta che il nuovo smartphone si chiama Readius ed è stato creato da Polymer Vision, una costola di Philips, che possiede ancora il 25% delle azioni, che si occupa di sviluppo di nuovi progetti.

È il primo cellulare al mondo con uno schermo da 5” (13 cm) che si apre quando l’utente vuole leggere le news, i blog o i suoi messaggi e-mail, mentre può essere richiuso e assumere dimensioni tanto ridotte da stare in un taschino.

Readius, come il Kindle di Amazon, ha uno schermo di “carta elettronica”, che visualizza testo e immagini in bianco e nero, dando l’idea della carta stampata.

Il nuovo cellulare di Polymer Vision, oltre a fare normali telefonate, si collega a Internet sfruttando le reti telefoniche di terza generazione che trasmettono dati ad alta velocità.

La disponibilità del Readius è prevista per metà 2008 a un prezzo che non è ancora stato rivelato ma dovrebbe essere pari a quello di uno smart phone di fascia alta.

Altre informazioni le trovate qui .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore