LaNetro, per sapere tutto sulla tua città

Management

La multinazionale spagnola sbarca in Italia

LaNetro, la multinazionale spagnola creata nel 1996 da Javier Perez Dolset (fondatore di Teleline, embrione dellattuale Terra Network), si occupa della creazione e distribuzione dinformazioni e servizi locali utili per i cittadini e i visitatori delle città. Recentemente ha ridisegnato il suo business model per posizionarsi come azienda leader nella fornitura, ad altre aziende terze, di una piattaforma tecnologica di proprietà unica al mondo che permette di veicolare i contenuti locali auto prodotti su Web, Wap, Gprs, Umts, Palm, Sms e call center. LaNetro è una società allavanguardia nellofferta a terzi della propria piattaforma tecnologica e dei contenuti di infomobilità (mappe interattive georeferenziate, routing, location-based-content). LaNetro ha raggiunto il break even point in Spagna tre anni prima del periodo previsto nel suo Business Plan. Il fatturato de LaNetro è cresciuto nel primo trimestre di questanno più del 400% rispetto al 1999. Queste cifre – dichiara Javier Pérez Dolset, presidente di LaNetro- confermano il nostro business model, unazienda nata esclusivamente per Internet e sono la prova che la strategia seguita fino ad oggi è quella giusta. I profitti nella nostra unità spagnola sono il risultato di anni di lavoro continuato, dellesperienza nel settore e di una giusta visione commerciale, principi delleconomia tradizionale che sono esportabili alle aziende della cosiddetta Nuova Economia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore