L’antivirus Morro viene ribattezzato Microsoft Security Essentials

firewallSicurezza

Microsoft Morro sta per rinnovare la sfida nel mercato degli antivirus gratuiti. Le prime schermate online della beta di Morro

La beta di Morro, l’antivirus gratuito di Microsoft, è in arrivo, e lo anticipano alcune schermate finite in Rete . La versione finale arriverà ben prima della fine dell’anno. Il nome definitivo sarà Microsoft Security Essentials o MSE .

Secondo Mary Jo Foley di ZdNet, il brand “Essentials” fa supporre che Microsoft stia preparando l’offerta di diversi servizi di sicurezza legati a un comune installer.

Microsoft ha da tempo deciso di abbandonare OneCare a pagamento (dal 30 giugno non sarà più a scaffale) per una soluzione di protezione completa, ma gratuita, suscitando un vespaio di polemiche con i concorrenti nel mercato sicurezza.

Secondo Symantec, l’ingresso di Microsoft nel mercato anti malware è stato un “fiasco”: il ripiegamento sulla versione light, Morro, dimostrerebbe che Microsoft ha alzato bandiera bianca in questo mercato.

Microsoft Morro è la versione gratuita e meno ambiziosa della sicurezza targata Microsoft. Ma per tutti, in grado di “blindare” l’ecosistema Windows con maggiore efficacia che con software a pagamento.

Leggi: Per Windows 7 già pronti tre antivirus

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore