L’app Skyscanner ceduta alla cinese Ctrip per 1,74 miliardi di dollari

AcquisizioniAziende
L'app Skyscanner ceduta alla cinese Ctrip per 1,74 miliardi di dollari
1 6 Non ci sono commenti

Il portale di viaggi più grande della Cina, Ctrip.com International, acquisisce Skyscanner per 1,74 miliardi di dollari. La transazione dovrebbe essere chiusa entro la fine dell’anno

Shopping miliardario nel mondo delle appsa. L’applicazione britannica Skyscanner è stata ceduta all’agenzia di viaggio cinese Ctrip per 1,74 miliardi di dollari. SkyScanner (iOs, Android,Windows), disponibile in oltre 30 lingue, è l’app dedicata alla ricerca di voli. Il motore di ricerca di viaggio globale cerca, confronta e prenota comodamente voli, hotel e autonoleggio al prezzo più basso in ogni momento, ovunque ci si trovi. Gli Avvisi di prezzo inviano una notifica gratuita ogni volta che il prezzo del volo cambia. Confronta le migliori offerte tra migliaia di hotel, resort, appartamenti e ostelli.

L'app Skyscanner ceduta alla cinese Ctrip per 1,74 miliardi di dollari
L’app Skyscanner ceduta alla cinese Ctrip per 1,74 miliardi di dollari

Il portale di ricerca sui viaggi Skyscanner è stato fondato nel 2001 ad Edimburgo: senza finalità di vendita, consente agli utenti di confrontare i prezzi e navigare fra le destinazioni delle offerte di volo e di paragonare le diverse offerte disponibili. Il portale di viaggi più grande della Cina, Ctrip.com International, lo acquisisce per 1,74 miliardi di dollari.

La transazione dovrebbe essere chiusa entro la fine dell’anno. In base all’accordo, i manager attuali di Skyscanner continueranno a gestire la società in modo indipendente. L’app vanta circa 60 milioni di utenti attivi al mese, l’attività si focalizza sull’Europa. I soci attuali sono: Sequoia Capital, Yahoo Japan Corp. e il fondo sovrano malese Khazanah Nasional Bhd.

Secondo Deloitte, quest’anno i cinesi hanno messo a segno 171 acquisizioni per 88.4 miliardi di dollari in Europea, in crescita del 40% rispetto all’anno precedente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore