L’appliance che sorveglia le e-mail

Aziende

F-Secure presenta il nuovo appliance per la sicurezza della messaggistica aziendale indirizzato alle mondo delle piccole e medie imprese

Si chiama “Messaging Security Gateway X-Series” la nuova soluzione di sicurezza per la protezione della posta elettronica aziendale introdotta da F-Secure sul mercato. L’appliance unisce la solida piattaforma di messaggistica a funzioni di sicurezza perimetrale, antispam, antivirus, favorendo un messaging sicuro e il controllo dei contenuti in uscita. Il tutto in un dispositivo hardware/software facile da usare e installare.

L’appliance di F-Secure integra la solida soluzione antivirus dell’azienda finlandese con la tecnologia Mlx di Proofpoint, azienda specializzata in soluzioni aziendali per la sicurezza della messaggistica. L’e-mail firewall integrato dà sicurezza perimetrale, proteggendo da attacchi denial-of-service, harvest directory e da altre forme. Le funzionalità “machine learning” e di controllo del traffico Smtp valutano le connessioni a livello di indirizzo Ip, alla ricerca di attività sospette. Eventuali tentativi di connessione da parte di malintenzionati sono automaticamente bloccate secondo i criteri preimpostati. Protezione contro spam e attacchi di phishing è assicurata dalla tecnologia di machine learning, che analizza più di 100mila attributi strutturali e di contenuto in ogni messaggio per identificare e-mail indesiderate. Nella soluzione è incluso un modulo di “Content Compliance” che facilita il compito dell’amministratore nel definire e attuare le policy per l’uso della posta elettronica. X-Series supporta i certificati digitali e consente trasmissioni e-mail gateway-to-gateway sicure, utilizzando lo standard Transport Layer Security (Tls). L’appliance supporta inoltre l’autenticazione opzionale di mittenti e destinatari via Tls e offre un ambiente runtime progettato per applicazioni di messaging. Lo standard di mercato Mta rende il prodotto più affidabile ed è in grado di “fare manutenzione” da solo, in quanto le componenti software e firmware vengono aggiornate automaticamente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore