L’applicazione di Spotify è gratis su Mobile

ManagementMarketingNetwork
Spotify introduce le Web API
0 0 2 commenti

La musica in streaming di Spotify arriva gratis su tablet e smartphone. Il 2013 secondo Spotify

La musica in streaming di Spotify arriva gratis su tablet e smartphone. In mobilità l’applicazione di Spotify diventa gratuita su iOS ed Android, purché in “Shuffle Play”. Anche in mobilità è possibile creare una versione tablet dell’app che offre le stesse funzionalità dell’edizione desktop:lo streaming on-demand delle tracce, delle playlist e degli album con l’advertising ogni tot canzoni.

L’espansione nel Mobile di Spotify permetterà al servizio di crescere, anche nell’era in cui crolla il mercato Pc. Gli utenti di iPhone e smartphone Android potranno ascoltare qualsiasi loro playlist o i preferiti degli artisti in catalogo, con gli spot, mentre il playback offline e l’ascolto reale on-demand rimarrà limitato agli utenti a pagamento. Infatti chi paga 9.99 dollari per la versione Premium di Spotify può ricercare e ascoltare canzoni on demand.

Il servizio di streaming musicale ha di recente rivelato le hit dell’anno: nel 2013 dominano i sound di Rihanna e Macklmore a livello globale, ma le preferenze variano da Paese a Paese e in Italia Fedez e Jovanotti battono gli altri cantanti.

Su Spotify è appena sbarcato il catalogo dei Led Zeppelin. Spotify conta 4,5 miliardi di ore di musica inviata in streaming nell’anno passato.

Spotify ha 24 milioni di utenti attivi e 6 milioni di abbonati a pagamento, mentre Pandora ha il triplo di ascoltatori (72.4 milioni di utenti attivi) e più di 200 milioni di utenti registrati. iTunes Radio ha dichiarato di aver superato il giro di boa dei 20 milioni di utenti a 5 settimane dal debutto.

In Italia, secondo Deloitte per FIMI (febbraio 2013), lo streaming si è impennato del 77 % mettendo a segno un fatturato di 8 milioni di euro.

Spotify diventa mobile: gratis le apps per iOS ed Android
Spotify diventa mobile: gratis le apps per iOS ed Android
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore